Trapani e la
Sicilia Occidentale
El Bahira Camping Village è un luogo ideale non solo per rilassarsi nella meravigliosa Baia Santa Margherita, a due passi da San Vito lo Capo, ma può anche essere base di una vacanza itinerante tra gli incantevoli luoghi della provincia di Trapani e della Sicilia Occidentale.
C’è tanto da visitare, tante mete turistiche naturali, storiche e culturali di cui godere.
San Vito lo Capo
La meta turistica per eccellenza. Il mare è cristallino, la sabbia bianca e finissima. Mille locali, tanti modi per trascorrere le vacanze in assoluto relax. Oltre al meraviglioso mare, San Vito lo Capo offre anche meravigliosi percorsi turistici di climbing ed eventi di rilievo internazionale, come il Cous Cous Fest, rassegna annuale dedicata al tipico piatto trapanese, nell’ambito della quale si esibiscono cantanti che attirano migliaia di visitatori.
Baia Santa Margherita e Cornino
Due facce della stessa medaglia, se si considera il monte Cofano come punto di riferimento. Entrambe le spiagge, infatti, si affacciano sul mare, costeggiando questo meraviglioso monte dolomitico che si eleva sul mare. Luoghi incontaminati, a tratti anche selvaggi, in cui godere di pace e assoluto relax. Acque limpide e pulite, sabbia o ciottoli, e meravigliosi percorsi che congiungono le due location, passando per Cofano.
Erice
Una meraviglia a 751 metri sul livello del mare, dove respirare a pieni polmoni storia e tradizione. Un borgo medievale in cui perdersi e viaggiare indietro nel tempo, con gli occhi e col cuore. Strette stradine in basolato, meraviglie architettoniche in pietra, un Duomo come pochi e un Castello che domina sul territorio. Il Centro Ettore Maiorana, i dolci e i liquori dai sapori unici, i panorami da sogno: il fascino di un luogo suggestivo senza tempo.
Trapani
Ha la forma di una falce e fa da spartiacque tra i due mari, Mediterraneo e Tirreno. A Trapani, città di storia e di tradizione, ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza indimenticabile. Il centro storico è la tappa ideale sia per visitare siti di assoluto interesse culturale che per la vita notturna. Da non perdere il museo preistorico nella Torre di Ligny, posta nella punta finale della città, il museo Pepoli, le mille chiese e le opere realizzate dagli antichi maestri corallai.
Favignana, Levanzo e Marettimo
Tre meravigliose perle nel Mediterraneo. Tre isole selvagge e suggestive, le Egadi, con un mare assolutamente incontaminato, da apprezzare non solo nelle incantevoli calette ma anche durante le escursioni in barca. Affollate dai turisti, soprattutto d’estate, sono mete da non perdere.
Riserva naturale dello Zingaro
Un luogo selvaggio con numerose calette, in cui vivono diverse specie animali e tipiche piante endemiche.
Al di là dello zingaro un golfo da cartolina, con Scopello, un piccolo borgo marinaro dal quale è possibile osservare l’incanto dei faraglioni che si ergono dalle acque limpidissime e Castellammare del Golfo con il suo imponente castello a due passi dal mare.
Segesta
Segesta vanta un imponente tempio dorico e un Parco Archeologico di grande rilievo storico-culturale che dominano il contesto collinare circostante. Ogni anno questi maestosi capolavori attirano numerosi turisti che desiderano immergersi a pieni polmoni nella storia. Un viaggio nella cultura e nelle emozioni d’un tempo.
Marsala e Mothia
Come Trapani, Marsala è crocevia di culture ma anche luogo di notevole interesse turistico. Nota per essere stata meta d’attracco di Garibaldi coi Mille, è arte, architettura, tradizione ma anche spiccata enogastronomia. Mothia, la più grande isola dell’arcipelago della Riserva dello Stagnone, offre paesaggi naturalistici senza paragoni ma anche un tuffo nella storia.
Le calette e le spiagge
distanti da El Bahira
- Calazza a 5 km
- Baia Santa Margherita a 4 km
- Cala Bue Marino a 900 m
- Cala Isulidda a 700 m
- Spiaggia di San Vito Lo Capo a 6 km
- Tonnana a 8 km
- Cala Tonnarella della Riserva dello Zingaro a 12 km
Scesi sul Belvedere di Macari, 3 km prima di San Vito Lo Capo, il nostro pullmino ti verrà a prendere e ti porterà ad El Bahira.
Le INFO per “viaggiare sostenibile”
-
Da e per San Vito Lo Capo per Palermo:
autoservizi RUSSO
-
Da e per San Vito Lo Capo per Trapani:
azienda siciliana trasporti AST
-
Da e per Trapani da Palermo:
autolinee Segesta